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Privacy policy Privacy policy Authenticated users
Informativa sul trattamento dei dati personali Privacy policy Authenticated users
Cookie policy Site policy All users

Summary

Con la presente policy, Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A. fornisce le informazioni relative al trattamento dei dati personali, che vengono raccolti automaticamente o che Lei ci conferisce accedendo e utilizzando la Piattaforma.

La navigazione richiede la registrazione, con conseguente conferimento di dati personali.

Nella sezione di registrazione, Lei troverà l’informativa sul trattamento dei dati da parte di Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A.


Full policy

1.    Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A. (C.F. e P. IVA 01724710122), con sede legale in Busto Arsizio (VA), Piazza Sant’Anna, 2, telefono 0331.696711, fax 0331.680056 indirizzo e-mail info@centrocot.it, indirizzo PEC centrocot@certimprese.it (di seguito “Società”).

2.    Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della protezione dei dati nominato dalla Società può essere contattato inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo dpo@centrocot.it (di seguito “DPO”).

3.    Tipologia di dati personali trattati

Per dato personale si intende qualsiasi informazione che riguarda l’utente ed è a esso riferibile.

Nello specifico il trattamento può riguardare:

-       Dati personali inerenti la navigazione

In caso di accesso e navigazione della Piattaforma, la Società raccogliere generalmente dati di navigazione mediante cookie o altre tecnologie di tracciamento.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento della presente Piattaforma

acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e automaticamente, alcuni dati personali di navigazione, la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di internet. Si tratta di dati relativi al traffico telematico che per loro natura, non sono raccolti per essere associati immediatamente ad interessati identificati, ma che potrebbero, tramite elaborazioni o associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificarla. In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, gli "indirizzi IP" o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti per connettersi al Sito, gli indirizzi in rotazione URL (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono eventualmente utilizzati per consentire l’uso della Piattaforma e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo la elaborazione.

Tali dati sono conservati dalla Società per il periodo strettamente necessario e, comunque, in conformità alle vigenti disposizioni normative in materia.

-     Dati forniti volontariamente dagli utenti

I dati da Lei forniti per l’accesso e l’utilizzo della Piattaforma sono i seguenti: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, nonché gli ulteriori dati personali da Lei liberamente indicati nella compilazione dei campi non obbligatori

(di seguito complessivamente “Dati”).

4.    Finalità del trattamento e basi giuridiche

Nell’ambito della consultazione della Piattaforma e della fruizione dei servizi previsti:

-       i dati personali inerenti la navigazione sono trattati per garantire il normale funzionamento della Piattaforma, secondo le basi giuridiche meglio specificate nella Cookie Policy;

-       i dati forniti volontariamente dall’utente sono, invece, trattati per le finalità e secondo le basi giuridiche specificamente indicate nell’informativa pubblicata nella relativa sezione.

5.    Cookie

La Piattaforma utilizza cookie tecnici (MoodleSession e ServerID) e cookie di terze parti (Vimeo e BigBlueButton). Maggiori informazioni sulle caratteristiche dei cookie utilizzati sulla Piattaforma sono reperibili nella nostra Cookie Policy.

6.    Modalità del trattamento

Nell’ambito delle finalità indicate al precedente punto 4), il trattamento dei Dati avverrà in forma cartacea e mediante strumenti elettronici, nel rispetto delle disposizioni normative in materia di trattamento dei dati personali, adottando le misure di sicurezza adeguate.

Il trattamento dei Dati è gestito da personale interno alla Società, appositamente autorizzato, formato e istruito per garantire l’adeguata sicurezza e riservatezza, nonché per evitare rischi di perdita e/o distruzione e accessi da parte di soggetti non autorizzati.

7.    Comunicazione e diffusione dei Dati

I Dati non saranno oggetto di diffusione. Nei limiti strettamente pertinenti alle finalità indicate al precedente punto 4), i Dati possono essere comunicati:

-       soggetti legittimati, ai sensi di legge o di regolamento, quali ad esempio Autorità pubbliche competenti, Autorità giudiziarie;

-       soggetti che, in qualità di titolari autonomi del trattamento o di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, sono coinvolti nel trattamento dai Dati per le finalità di cui al precedente punto 4).

L’elenco nominativo aggiornato dei responsabili del trattamento può essere richiesto alla Società, inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy@centrocot.it.

8.    Periodo di conservazione dei Dati

La Società conserva i Dati per il periodo di tempo strettamente necessario per il perseguimento delle finalità per cui detti Dati sono stati raccolti.

Fatto salvo quanto già indicato per i dati di navigazione, il periodo di conservazione dei dati conferiti volontariamente dall’utente è espressamente indicato nella specifica informativa sul trattamento dei dati pubblicata nella relativa sezione della Piattaforma.

9.    Diritti dell’interessato

Con riferimento ai Dati, è previsto il diritto di chiedere alla Società con le modalità indicate dal Regolamento e ferme restando le disposizioni e limitazioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 (Parte I - Titolo I - Capo III):

-       l’accesso, nei casi previsti (art. 15 Regolamento);

-       la rettifica dei Dati inesatti e l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 Regolamento);

-       la cancellazione dei Dati per i motivi previsti (art. 17 Regolamento), come ad esempio quando non siano più necessari rispetto alle finalità sopra indicate o non siano trattati nel rispetto del Regolamento;

-       la limitazione di trattamento per le ipotesi previste (art. 18 Regolamento), come nel caso si contesti l’esattezza dei Dati e occorra verificarne la correttezza;

-       la portabilità, vale a dire il diritto di ricevere, nei casi previsti (art. 20 Regolamento), in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati e di trasmettere detti Dati ad un altro titolare del trattamento;

-       l’opposizione al trattamento, nei casi previsti (art. 21 Regolamento).

Nel caso di trattamento fondato sul consenso, Lei ha altresì il diritto di revocarlo in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

Tutti i diritti sopra elencati potranno da Lei essere esercitati inviando alla Società una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo privacy@centrocot.it o mezzo lettera raccomandata all’indirizzo della Società, all’attenzione del Referente Privacy.

10. Reclamo

Nel caso l’utente ritenga che il trattamento dei Dati violi le disposizioni contenute nel Regolamento, è previsto il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali secondo quanto previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso.

11. Natura del conferimento dei Dati

Fatta eccezione per i dati di navigazione - raccolti automaticamente dal sistema - la natura del conferimento volontario dei dati da parte dell’utente è espressamente indicata nella specifica informativa sul trattamento dei dati pubblicata nella relativa sezione della Piattaforma.

12. Trasferimento dei Dati all’estero

I Dati sono conservati presso la sede della Società e su server ubicati in Unione Europea. La Società utilizza anche servizi cloud forniti da società di paesi terzi riconosciuti adeguati in termini di sicurezza dalla Commissione ai sensi dell’art. 45.3 del Regolamento.

                                                                                                          

                                                                                                              Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A.





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Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679 (di seguito il Regolamento), Le forniamo le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali che Lei ci conferisce per l’accesso e l’utilizzo della piattaforma E-learning basata su sistema open source Moodle e gestita da Centrocot.



Full policy

1.       Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento SpA (C.F. e P. IVA 01724710122), con sede legale in Busto Arsizio – VA, Piazza Sant’Anna, 2, telefono 0331.696711, fax 0331.680056 indirizzo mail info@centrocot.it indirizzo PEC centrocot@certimprese.it (di seguito la “Società”).

2.       Responsabile della protezione dei dati

Il Responsabile della protezione dei dati nominato dalla Società può essere contattato inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo dpo@centrocot.it (di seguito “DPO”).

3.       Dato personale

Per dato personale si intende qualsiasi informazione che La riguarda ed è a Lei riferibile.

Nello specifico il trattamento riguarderà i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, indirizzo IP, la Sua immagine nonché gli ulteriori dati personali che Lei liberamente riterrà di fornire compilando i campi non obbligatori (di seguito i “Dati”).

4.       Finalità del trattamento

I Suoi Dati verranno trattati per consentirLe di accedere e di utilizzare la Piattaforma E-learning gestita da Centrocot.

La Piattaforma E-learning consente di gestire le attività didattiche, di effettuare la valutazione degli apprendimenti, di condividere contributi, materiali, risorse e attività, di inviare e ricevere informazioni o di rispondere a richieste per risolvere problemi tecnici inerenti alla fruizione della piattaforma.

Ai fini di una corretta tracciabilità, la Società effettua la registrazione delle attività didattiche svolte durante i corsi effettuati tramite la Piattaforma.

5.       Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Suoi Dati per le finalità indicate al precedente punto 4) trova base giuridica nel consenso da Lei espresso.

6.       Modalità del trattamento

Nell’ambito delle finalità indicate al precedente punto 4), il trattamento dei Suoi Dati avverrà mediante strumenti elettronici, nel rispetto delle disposizioni normative in materia di trattamento dei dati personali, adottando le misure di sicurezza adeguate.

Il trattamento dei Suoi Dati sarà gestito da personale appositamente formato e istruito, proprio per garantirne l’adeguata sicurezza e riservatezza, nonché per evitare rischi di perdita e/o distruzione e accessi da parte di soggetti non autorizzati.

7.       Comunicazione e diffusione dei dati

I Suoi Dati non verranno comunicati a terzi, fatti salvi gli eventuali obblighi di comunicazione verso gli Enti finanziatori, anche durante le visite ispettive 

In caso di necessità, per attività legate alla gestione e manutenzione dei sistemi informatici, i Dati possono essere trattati dalla società a ciò addetta, specificamente nominata Responsabile del Trattamento.

8.       Periodo di conservazione dei Dati

I Suoi Dati saranno conservati per il periodo di 10 (dieci) anni per attività finanziate e di 5 (cinque) anni per le attività non finanziate dalla data di raccolta degli stessi, fermo restando in ogni caso la possibilità di revoca del consenso come da successivo punto 9).

9.       Diritti dell’interessato

Con riferimento ai Suoi Dati, Lei ha il diritto di chiedere alla Società con le modalità indicate dal Regolamento e ferme restando le disposizioni e limitazioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 (Parte I - Titolo I - Capo III):

-       l’accesso, nei casi previsti (art.15 Regolamento);

-       la rettifica dei Dati inesatti e l’integrazione di quelli incompleti (art. 16 Regolamento);

-       la cancellazione dei Dati per i motivi previsti (art. 17 Regolamento), come ad esempio quando non siano più necessari rispetto alle finalità sopra indicate o non siano trattati nel rispetto del Regolamento;

-       la limitazione di trattamento per le ipotesi previste (art. 18 Regolamento), come nel caso si contesti l’esattezza dei Dati e occorra verificarne la correttezza;

-       la portabilità, vale a dire il diritto di ricevere, nei casi previsti (art. 20 Regolamento), in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i Dati e di trasmettere detti Dati ad un altro titolare del trattamento;

-       l’opposizione al trattamento, nei casi previsti (art. 21 Regolamento).

Lei ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento prestato prima della revoca.

Tutti i diritti sopra elencati potranno da Lei essere esercitati inviando alla Società una comunicazione a mezzo   posta elettronica all’indirizzo privacy@centrocot.it o a mezzo lettera raccomandata all’indirizzo Busto Arsizio (VA), Piazza Sant’Anna 2, all’attenzione del Referente privacy.

10.   Reclamo

Nel caso ritenga che il trattamento dei Suoi Dati violi le disposizioni contenute nel Regolamento, Lei ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali secondo quanto previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso.

11.   Natura del conferimento dei Dati

Il conferimento dei Suoi Dati costituisce requisito necessario per consentirLe di accedere ed utilizzare la Piattaforma e-learning gestita da Centrocot.

Il mancato conferimento anche parziale dei Suoi Dati comporta l’oggettiva impossibilità di consentirLe l’accesso e l’utilizzo.

12.   Trasferimento dei Dati all’estero

I Suoi Dati sono conservati presso la sede di Centrocot, su server ubicati nell’Unione Europea. La Società utilizza anche servizi cloud forniti da società di paesi terzi riconosciuti adeguati in termini di sicurezza dalla Commissione ai sensi dell’art. 45.3 del Regolamento.                                                                                

                                                                                                              

Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A.



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Questa “Cookie Policy” ha lo scopo di rendere noto il funzionamento dei cookie installati sulla Piattaforma E-learning (https://elearning-experience.centrocot.it) basata sul sistema Open Source Moodle (di seguito “Piattaforma”).

La Piattaforma è gestita da Centro Tessile Cotoniero e Abbigliamento S.p.A. (C.F. e P. IVA 01724710122), con sede legale in Busto Arsizio (VA), Piazza Sant’Anna, 2, telefono 0331.696711, fax 0331.680056 indirizzo e-mail info@centrocot.it, indirizzo PEC centrocot@certimprese.it (di seguito “Società”), il cui Responsabile della protezione dei dati può essere contattato inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo dpo@centrocot.it (di seguito “DPO”).

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Cosa sono i cookie?

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.

I cookie, quindi, permettono di raccogliere informazioni in merito alla navigazione effettuata dall’utente di un sito (come, per esempio, ricordare le sue preferenze di lingua o di valuta utilizzata per effettuare un determinato acquisto) e di proporle alla visita successiva; il tutto per facilitarne la fruizione.

Due le macrocategorie di cookie: i cookie tecnici e quelli di profilazione.

Tali cookie, a loro volta, possono avere differenti caratteristiche, ovvero essere:

-       memorizzati in modo permanente sul computer dell’utente ed avere una durata variabile (c.d. cookie persistenti) o svanire con la chiusura del sito ed avere, quindi, una durata limitata (c.d. cookie di sessione);

-       installati dal sito che l’utente sta visitando (c.d. cookie di prima parte) o da altri siti (c.d. cookie di terze parti).

 

Quali sono i cookie presenti sulla Piattaforma?

La Piattaforma utilizza cookie tecnici per garantire il normale funzionamento della stessa. In particolare, tali cookie vengono utilizzati per memorizzare i dati inseriti dagli utenti e le loro preferenze, in maniera da agevolare e velocizzare il caricamento delle pagine nelle visite successive. Per fare questo e nel legittimo interesse della Società, la Piattaforma installa due cookie tecnici, entrambi di prima parte e di sessione:

-       Moodle session, che permette all’utente di autenticarsi navigando tra le pagine (è strettamente necessario per fornire il servizio e non è permanente);

-       ServerID, che consente di memorizzare lo username dell’utente al fine di essere riproposto ai successivi accessi (quest'ultimo è opzionale, a discrezione dell'utente).

Sulla Piattaforma sono, inoltre, presenti contenuti video di Vimeo, nonché plug-in di BigBlueButton, che potrebbero raccogliere cookie di terze parti installati dagli stessi. Per ulteriori informazioni si rimanda alle rispettive normative: Cookie Vimeo - Cookie BigBlueButton

Questa Piattaforma potrebbe contenere link o riferimenti per l’accesso ad altri siti web. La Società non ha il potere di controllare i cookie e/o le tecnologie di monitoraggio di altri siti web ai quali la presente Cookie Policy non si applica.

 

Gestione delle preferenze sui cookie e natura del conferimento

Al momento del primo accesso a qualunque pagina della Piattaforma, è presente un banner che contiene un’informativa sintetica sui cookie presenti.

Cliccando il tasto “Prosegui” o chiudendo il banner, l’utente fornisce il consenso all’uso dei cookie presenti sulla Piattaforma. Tale scelta è memorizzata e registrata mediante l’utilizzo di un apposito cookie tecnico, che consente all’utente di accedere direttamente alla Piattaforma - in caso di successive visite - senza dover esprimere nuovamente il proprio consenso all’utilizzo di detti cookie.

In ogni caso, l’utente può sempre bloccare l’installazione dei cookie di terze parti e revocare il consenso inizialmente prestato, cliccando sui link presenti al precedente punto e seguendo le indicazioni ivi contenute.

 

Modalità di modifica delle impostazioni browser dei cookie

In qualsiasi momento l’utente può disattivare, attivare o cancellare i cookie anche attraverso l’utilizzo delle impostazioni del proprio browser di navigazione. Ciò posto, di seguito sono riportate le modalità messe a disposizione dai principali browser:

-       Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=en

-       Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie  

-       ME: https://support.microsoft.com/en-us/products/windows?os=windows-10

-       Opera:  http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

-       Safari: https://support.apple.com/it-it/HT201265

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